(foto Pomella)
(foto Pomella)

PIETRASANTA. Cerchi lavoro all’estero? A Londra ti offrono la possibilità di essere assunto come receptionist, barman, cameriere o tassista in un Hotel di lusso che ti offre la possibilità di alloggiare gratis in un residence vicino all’albergo, pagandoti la bellezza di 3000 sterline al mese (sarebbero circa 3750 euro il mese). In più ogni settimana riceverai una paghetta di 100 sterline (125 euro) e potrai startene a casa tutti i fine settimana e durante le vacanze di Natale, Capodanno compreso. Insomma..un lavoro da sogno!

Esatto, proprio da sogno perchè in realtà è una truffa vera e propria, in cui sono cadute diverse persone anche in Versilia. La cosa più clamorosa è il fatto che la persona che pubblicava il falso annuncio lo faceva tramite un sito di tutto rispetto, che a causa dell’avvenimento ha subito un forte calo di visitatori. I responsabili del sito si sono scusati con tutti coloro che hanno denunciato l’accaduto, sperando di poter riacquistare la loro fiducia.

Intanto, quanto successo fa riflettere ancora su quanto sia comodo ma allo stesso pericoloso il mondo di Internet. Poco tempo fa anche il presidente della Misericordia di Camaiore era rimasto vittima di una truffa tramite e-mail.

 

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

INCENDIO DOLOSO IN PINETA, 5 MILA METRI QUADRATI IN FIAMME

LUTTO A VIAREGGIO, MORTO IL VOLONTARIO ALESSANDRO CUSINI